$this->setGenerator(null); Come eliminare la cellulite? - L'esperta risponde
 

 

logo scenari magazine

Come eliminare la cellulite? - L'esperta risponde

Per la sezione l’esperto risponde di Scenari Magazine abbiamo incontrato la Prof.ssa Antonella Greco dell’Istituto di Bellezza Cleopatra, sito in Lecce, che offre a tutti i suoi clienti le migliori soluzioni e i migliori trattamenti all’avanguardia in ambito beauty. 

Abbiamo chiesto alla Prof.ssa di parlarci della terribile nemica di tutte noi donne, incubo di chiunque, colei che colpisce tutte, o quasi tutte, e si concentra la maggior parte delle volte su natiche e cosce… si avete capito lo sappiamo, la cellulite!

Essendo un argomento molto tortuoso e spigoloso, siamo andate da un’esperta, la Prof.ssa Greco che ci ha illuminato…

Domanda secca: Come possiamo eliminare la cellulite?

“La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi. Ognuno di noi ha un livello o un tipo di cellulite diversa. La cellulite è provocata da un insieme di cause e fattori, ma la causa principale è l’azione degli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili, elemento che spiega la predilezione che la cellulite ha per le donne. Se si vuole prevenire la cellulite bisogna innanzitutto condurre uno stile di vita sano, e molto importante è l’alimentazione, sana, regolare ed equilibrata, con il corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di sale e di tutti gli alimenti che possono provocare ritenzione idrica, poi un’attività fisica costante e regolare, bere molta acqua ed evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè. 

Ma ci sono casi invece in cui la cellulite c’è è presente da tempo e magari anche ad un livello avanzato, bene in quel caso ci si rivolge ad una centro specializzato e si affrontano i trattamenti. Visto che ognuno di noi può avere un tipo di cellulite diversa, quello che facciamo presso il mio Istituto è per prima cosa un check up per capire la stadio, e intervenire attraverso un trattamento personalizzato per ogni cliente. La cellulite è qualcosa di personale, per questo ha bisogno, per essere combattuta definitivamente, di trattamenti disegnati su misura”

Istituto di Bellezza Cleopatra 

Via Lequile 158, Lecce

Tel: 0832 228043

Sito web: www.istitutodibellezzacleopatra.it

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter