$this->setGenerator(null); Il Massaggio Olistico
 

 

logo scenari magazine

Il Massaggio Olistico

Il massaggio è il rimedio più antico ed immediato per alleviare il dolore o la stanchezza. 

Le sensazioni tattili sono un bisogno fondamentale dell’essere umano, tant’è che appena sentiamo un dolore tendiamo a massaggiare quel punto. In ogni massaggio, ma soprattutto in quello olistico, qualità del contatto, scambio energetico e potere della comunicazione si fondono insieme.

Il massaggio olistico è nato negli anni ’70 negli Stati Uniti e interessa tutti i livelli di un individuo: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Non a caso “olistico” deriva dal greco “olos“, cioè “tutto intero”: si presta dunque attenzione a tutti gli aspetti di una persona. Questo trattamento nasconde una ricca complessità nella sua definizione. Molti massaggiatori e insegnanti affermano che, al di là di una lunga tradizione che si segue, è fondamentale anche la propria sensibilità al tocco del paziente. 

Il massaggio olistico trae origine da molte tradizioni, combinandole con la naturale sensibilità dell’operatore per soddisfare le esigenze di un individuo nel suo complesso, e ha come scopo finale il raggiungimento del benessere psicofisico e quindi dell’equilibrio della persona.

Fisicamente, questo può voler dire rilassare i muscoli contratti e migliorare la circolazione, la mobilità articolare e i fasci nervosi. Così facendo, si aumenta la fluidità del corpo e si possono alleviare molti disturbi a breve e a lungo termine, come il mal di schiena, l’artrite e l’insonnia.

A livello emozionale, il massaggio olistico può fornire un toccasana tramite delle manipolazioni non invasive. Tutto ciò placa la mente e riduce lo stress. A un livello più profondo, il trattamento può aiutare a rilasciare tutte le brutte sensazioni personali che abbiamo immagazzinato nei tessuti del corpo. Il processo può determinare cambiamenti importanti nella nostra energia, fornendo un ingrediente alchemico fondamentale nel processo di crescita di ogni persona. 

Decisamente adatto come tecnica antistress, questo tipo di massaggio riduce l’impatto con la vita quotidiana che spesso ci costringe in situazioni dove il nostro corpo entra in sofferenza.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter