$this->setGenerator(null); Gli uomini e la vanità
 

 

logo scenari magazine

Gli uomini vanitosi

Gli uomini e la vanità

Si dice che la vanità è donna... Ma ne siamo proprio sicuri?

Categoria: Lifestyle - social 

La vanità è anche uomo, anzi ultimamente è più uomo che donna, e ce ne siamo accorti un po' tutti diciamo la verità. Non conosce confini, status ed istruzione e soprattutto neanche sesso, ai giorni nostri dove sembra che apparire sia più importante di essere gli uomini hanno superato o affiancato le donne in ambito beauty.

Se vi diciamo sopracciglia ad ali di gabbiano, totale assenza di peli, massaggi rassodanti e creme antirughe, non stiamo parlando della nostra ultima spesa cosmetica, ma sono tutti i maggiori trattamenti a cui si sottopongono coloro che vengono definiti il "sesso forte"... Per questo motivo sugli scaffali sono presenti sempre più prodotti per la cura del viso e del corpo per gli uomini, ma non finisce qui, poi si aggiunge la palestra, l'estetista e tremate tremate, anche il chirurgo estetico con ritocchi e aiutini più o meno invasivi ed evidenti, il tutto per una continua ed esagerata ricerca di Perfezione e Bellezza. 

Gli uomini più vanitosi delle donne

Secondo un recente studio svolto dall’Università di Chapman e condotto su 12.000 americani tra i 18 e il 65 anni, si è arrivati ad affermare che gli uomini prestano più attenzione al fattore estetico rispetto alle donne, con una media di 6 minuti in più al giorno passati a pensare al proprio aspetto fisico.

Ma quando l'uomo è diventato cosi vanitoso?

La società contemporanea sicuramente non gioca a favore e non ha fatto altro che alimentare il "problema", il 40% degli italiani tendono ad amare se stessi e tra questi gli uomini sono il doppio delle donne. E tutto questo influisce anche sulla propria soddisfazione personale, infatti quello che gli uomini e le donne pensano del loro peso e della loro estetica ha un ruolo molto importante sulla soddisfazione della propria vita. 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter