$this->setGenerator(null); Come svegliarsi riposati
 

 

logo scenari magazine

Riposare bene la notte

Come svegliarsi riposati

Sembra una contraddizione ma molto spesso ci si sveglia più stanchi di quando siamo andati a dormire 

A volte capita anche a voi di svegliarvi stanchi tanto da avere il morale a terra e non avere voglia ed energie per affrontare la giornata? È terribile la sensazione di andare a dormire e svegliarsi ancora più stanche, la voglia di affrontare la giornata viene meno anche perché l'unico pensiero e tornare a dormire. 

Le cause che ci portano a svegliarci male, ma davvero male, possono essere varie: un'alimentazione sbagliata, un cuscino scomodo o periodi di forte stress (lo stress... è sempre colpa sua). Ma i consigli che adesso vi darò miglioreranno questo stato. 

1. ALIMENTAZIONE LEGGERA

L'alimentazione è alla base del benessere del nostro organismo, un'alimentazione equilibrata e sana migliora non solo il riposo ma ogni momento della giornata. Evitate le cene pesanti o ricche di carboidrati. 

2. MATERASSO E CUSCINO COMODO 

Spesso il problema principale di un sonno poco ristoratore è proprio il cuscino o il materasso. È fondamentale riposare su un materasso certificato e di qualità e cercate di cambiarli ogni 8-9 anni. 

3. BERE MOLTO IL GIORNO, MA NON ESAGERARE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

Si è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno, anche perché la disidratazione non permette di dormire bene, ma non bevete molto prima di andare a letto per evitare di dovervi svegliare per andare in bagno durante la notte. 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter