Elegante, sofisticata ed estremamente chic: la sposa in inverno ricorda le regine moderne delle favole glaciali...
Per contrastare il grigiore dell'inverno, consigliamo di mettere da parte la nuda leggiadria impalpabile di make-up leggeri e di optare per nuance che esaltino la bellezza.
«Il make-up deve essere più ricco perché in inverno la luce non è intensa e vivace come in estate, quindi si deve cercare di ricrearla», ci spiega la make-up artist.
«Per questo si consiglia di utilizzare un fondotinta chiaro, la riflessione della luce in inverno infatti tende ad abbassare di un tono la nuance.
Sono da prediligere i toni del malva e del lilla, che ammorbidiscono l'incarnato, mentre sono da evitate rosati e pescati, che invece daranno un tono più grigio.
medesima regola va applicata ai blush».
Per lo sguardo fondamentali matita e ombretto. «Se il colore degli occhi è marrone, è di grande glamour la matita blu notte,
Per il verde è più indicato i colori prugna tendenti al viola, con le iridi azzurre e cerulee il colore più appropriato è il grigio antracite», consiglia l'esperta.
«Per tutti gli sguardi una leggera sfumatura di color tortora aggiungerà all'occhio un tocco di nudo sofisticato eintrigante, non un nudo struccato».
Nella parte esterna dell'occhio una punta di nero darà un tocco in più al make-up.
«All'interno dell'occhio, invece, optate per un punto luce glitter per riportare il make-up lunare su un livello più giornalieo.
Sotto l'arcata sopracciliare l'occhio si accendera con l'applicazione di nuance oro irisè, rosate, rame o malva».