$this->setGenerator(null); Intervista a Tristano Leo
 

 

logo scenari magazine

Tristano Leo Hair Stylist

Due chiacchere con l'estroso Hair Stylist Leccese: Tristano Leo

A Lecce (e non solo) Tristano Leo è uno degli hairstylist più apprezzati e seguiti. Nella sua lista di clienti ci sono PERSONE, INDIVIDUI CHE CERCANO NEL TAGLIO E NEL COLORE DEI CAPELLI identità e personalità. Ci accoglie nel suo salone al 164 di via Monteroni a Lecce, un vero e proprio salotto dove i clienti si sentono davvero a proprio agio circondati dal gusto e la spiccata personalità degli arredi...

Prima che partisse per le vacanze lo abbiamo “intercettato” per farci raccontare del suo lavoro, dei trend del momento e dell’acconciatura perfetta per l’autunno 2016.

 

Se ti chiedessi di descriverti con sole 3 parole, come ti definiresti?

Sorride e si accarezza la barba... Sicuramente uno che sta con le forbici in mano anche quando dorme, felicemente ossessionato dal proprio lavoro e “easy-style”.

 

Dai qualche consiglio alle nostre lettrici, quali saranno le tendenze per quanto riguarda taglio e colore della nuova collezione?

Il trend del momento delinea una donna elegante e sicura di se, con frangia che mette in evidenza lo sguardo e incornicia il volto. Ma il 2017 sarà anche l'anno delle ambiguità e della trasversalità, il taglio e il colore dei capelli dev'essere uno strumento per affermare la propria personalità.

 

Questo salone ha un'atmosfera rilassante sembra accogliere le clienti: le donne rivelano ancora i loro segreti dal parrucchiere?

Mi guarda un po' perplesso, "lo sai che il salone è unisex vero?" poi ride con una risata sincera. Cerchiamo di mettere le persone a proprio agio, cerchiamo di entrare in empatia con i loro stati d'animo, quando questo avviene le persone tendono a confidarsi! I nostri clienti, sia uomini che donne mi raccontano molti aspetti della loro vita, mi piace che sappiano che li ascolto, professionalmente ma anche a livello umano. Poi ovviamente c'è il segreto professionale: Odio ogni forma di pettegolezzo!

 

Lei ha acconciato i capelli durante molte sfilate: qual è il segreto di una sfilata ben riuscita?

Non perdere la calma e la concentrazione e concedersi una battuta rilassante tra un'acconciatura e l'altra. Mentre nel salone è il volto e lo spirito di chi è seduto di fronte allo specchio che mi ispira, durante le sfilate posse lasciare che il mio estro creativo si liberi operando intorno ad un tema, un abito, un'emozione. E' molto gratificante per me ed il mio staff.

 

C'è una star a cui vorrebbe rifare il look?

Questa è una domanda a trabocchetto... sperando che non lo legga mia moglie: Monica Bellucci. Intendiamoci, il suo look è bellissimo, ma a me piacerebbe poter dare a questa donna fantastica e non più giovanissima un taglio che sappia incorniciare e valorizzare i lineamenti delicati.

 

Salutiamo Tristano, che da vero gentiluomo ci accompagna fino all'uscita, ma ci cade l'occhio sui bozzetti della nuova campagna pubblicitaria Autunno Inverno e la domanda nasce spontanea: Perchè different style? e come mai la sua modella non mette in mostra una sua acconciatura?

Amiamo pensare che con il nostro lavoro mettiamo in risalto lo "stile, sempre differente" di ogni persona. Una singola acconciatura, un singolo colore non può rappresentare l'infinito dedalo di possibilità dell'animo umano...!

 

Lecce Via Monteroni 164 - 0832.253568

www.tristanoleo.com

 

{widget:social-share-button}

 

 

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter