logo scenari magazine

Salento

Salento, una terra da scoprire

Il Salento ormai è divenuto una delle tappe più gettonate per le vacanze di numerosi turisti, per tutto l'anno ma soprattutto in estate le spiagge e le città si animano con gente da tutto il mondo. 

Il Salento si trova circondato tra due mari, Mar Adriatico a est e Mar Ionio a ovest, che si toccano nel profondo mare del Capo di Santa Maria di Leuca e vanta le coste tra le più belle del Mediterraneo, che si estendono per una lunghezza di ben 250 Km alternando spiagge dalla sabbia finissima e dorata a rocce alte a frastagliate da far perdere il fiato per la loro rude ed arcaica bellezza.

Arte, buona cucina mediterranea, natura e ospitalità sono le quattro parole che meglio descrivono la nostra amata terra. Dalla costa adriatica con le marine di Melendugno, Santa Cesarea Terme e Otranto, fino allo Ionio che bagna Porto Cesareo, Porto Selvaggio e Gallipoli. Ogni posto, ogni luogo, ogni scorcio merita attenzione, tutto riconduce a tempi passati tenendo ben saldi i piedi nel presente. Ma il Salento è anche uno scenario perfetto per eventi di cultura, musica, spettacolo, intrattenimento ed enogastronomia. 

Gli ulivi, i muretti a secco, le campagne e le grotte come quelle di Leuca, Santa Cesarea Terme e Castro Marina e poi non può mancare una passeggiata nella splendida città Barocca... Lecce, capoluogo della penisola salentina.

Gli ulivi del Salento

Il Salento è talmente ricco che non basterebbe un lungo racconto per descriverlo come merita, quando si mette piede in questi luoghi difficilmente si dimenticano, e nel ritorno verso la normalità è bello sempre portare un po' di Salento con se. Come si fa?

Con i ricordi della mente, oppure comprando un piccolo gadget o una maglietta creata e realizzata in questa terra per questa terra, noi vi consigliamo le t-shirt di Salento mi Piaci una realtà Salentina, che ama la propria terra e ama raccontarla attraverso divertenti t-shirt. 

 

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter