logo scenari magazine

Come fare il selfie perfetto

Il Selfie perfetto

Non mentiamo tutti siamo un po' narcisi e a tutti piacciano i selfie, c'è chi li fa da solo di nascosto da occhi indiscreti e chi pubblicamente... Ma qual è la ricetta perfetta per un selfie strepitoso?

Categoria: Social

Selfie l'autoscatto di un tempo contagia proprio tutti, anche i più scettici arrivano a cederci, per immortalare un momento, per far vedere cosa fanno con chi e dove o per pura e semplice vanità, ormai il selfie fa parte della quotidianità di ognuno e molti lo definiscono un modo per potersi esprimere e connettersi con gli altri. 

Ma come si fa un selfie perfetto?

Ci siamo imbattute in un articolo su privalia.com e abbiamo deciso di condividere con voi i suggerimenti della fashion blogger Valentina Coco di Zagufashion. 

1. LA LUCE 

luce per un selfie perfetto

La luce può essere "la nostra più cara alleata, ma anche una terribile nemica". No allo scatto controluce e sempre meglio optare per la luce naturale piuttosto che quella artificiale. “Il mio consiglio – sostiene Valentina – è di optare per l’alba o il tramonto. Sono questi i momenti ideali per un ottimo selfie. La luce non è forte, i colori sono tenui e l’effetto perfetto è assicurato”.

2. L'ANGOLAZIONE

selfie

Qui ognuno di noi dovrebbe fare delle prove su di se, sicuramente NO ai selfie dal basso l'effetto doppio mento potrebbe essere dietro l'angolo e alle pose innaturali. 

3. MEGLIO IN COMPAGNIA

selfie in compagnia

Non per forza bisogna essere soli per un selfie, anzi la fashion blogger consiglia di essere in due per effetti più spontaneo, intimo e naturale.

4. NATURALEZZA

selfie al naturale

L'arma vincente è il sorriso spontaneo naturale, quindi abbandonate le smorfie. Valentina Coco aggiunge: “il sorriso può essere valorizzato anche dal giusto make up. Un ottimo alleato è ad esempio un gloss super lucido o un rossetto mat: la foto sarà sicuramente più accattivante”. Ma attenzione, “il rossetto deve tendere al viola e non all’arancio per valorizzare al massimo il bianco dei denti”, sostiene Valentina.

5. L'OUTFIT

Outfit perfetto per un selfie perfetto

Anche in questo caso l'arma vincente è la semplicità. 

6. ACCESSORI

accessori da selfie

Cappelli, turbanti, orecchini, collane attirano l’attenzione e sono l’ideale complemento per un outfit basic.

7. LO SFONDO 

sfondo perfetto per un selfie perfetto

Lo sfondo da catturare va scelto e selezionato con cura. Occorre quindi prestare attenzione non solo a cosa valorizzerebbe effettivamente lo scatto, ma anche a ciò che sta attorno o dietro di noi.

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter