logo scenari magazine

L'uomo che ascolta storie d'amore... gratis

In un tempo in cui tutti andiamo di fretta, un tempo di "condivisione" distratta e spesso frettolosa, parlare, narrare e raccontare le piccole e grandi gioie della nostra vita diventa sempre più difficile. Per questo quando noi di Scenari Magazine abbiamo letto che c'è un uomo a Milano a cui piace ascoltare gratis le storie d'amore ci siamo subito incuriosite.. 

L'uomo che ascolta storie d'amore

A Milano fuori il Museo delle Culture c'è seduto su una sedia Salvino Sagone in mano ha un cartello con scritto: "Ascolto storie d'amore gratis". Sembra surreale ma è così, Salvino racconta che "L'idea d'origine è di un ragazzo uruguaiano che, un giorno, ha raccattato due sedie e si è messo a raccogliere le storie d'amore dei passanti, in una piazza di Montevideo", cosi ha fatto lo stesso; con due sedie una di fronte all'altra attende tutti coloro che hanno voglia di raccontarsi ad un estraneo... il metodo di sfogo più semplice che ci sia. 

Visto il successo Salvino ha deciso di esercitare questa sua attività in giro per festival della poesia: "La gente ha così bisogno di interlocutori che si lascia coinvolgere in questa avventura. Non teme di essere giudicata, tradita, derisa: ciò che viene raccontato resta tra quelle due sedie".

E poi c'è la sua storia personale anch'essa fiabesca con la sua Emma: "Una mattina del '77, era il 1 settembre avevo un appuntamento di lavoro, a Milano, con una ragazza. Quando ci siamo incontrati abbiamo deciso di fare una follia: andare a pranzo a Venezia. Da allora non ci siamo più lasciati".

Bellissime storie di altri tempi. 

Salva

Salva

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter