logo scenari magazine

Il caffè e i suoi segreti

Il caffè antica delizia e salvatore di ogni giornata, è la bevanda a cui noi di Scenari Magazine non potremmo proprio rinunciare, appena si entra in ufficio è la prima cosa che esce, e siamo sicure che non siamo le uniche. Per questo navigando, come ci è solito fare, ci siamo imbattute in un articolo e abbiamo scoperto 5 cose che non conoscevamo sul caffè.

Partiamo dal principio: 

1. Il caffè mette il buon umore.

caffè

Questa non è stata una vera e propria scoperta, ogni mattina lo verifichiamo noi stesse. La scienza ha dimostrato come il caffè abbia effetti decisamente positivi sull'umore e come aiuti a contrastare molte forme di depressione, grazie alla stimolazione del sistema nervoso centrale. Le responsabili del potere del caffè sono dopamina e serotonina. 

2. Il caffè rafforza la nostra memoria.

Caffè e memoria

La caffeina, assunta mentre stiamo studiando qualcosa o mentre stiamo analizzando un problema, ci dà una mano ad immagazzinare molte informazioni.

3. Il caffè fa dimagrire.

Caffè e linea

Si avete letto bene. Come fa? stimolando nel corpo la produzione di leptina, un ormone che ci aiuta a non assimilare i grassi, tenendo lontani i chili di troppo.  

4. Il caffè combatte la pressione bassa. 

caffè

Il caffè rallenta il flusso sanguigno e ne aumenta la pressione.

5. Il caffè fa passare il mal di testa.

caffè e mal di testa

Questo grazie al suo potere vasocostrittore, ovvero di restringe i vasi sanguigni con un effetto lievemente analgesico. Infatti una delle componenti di molti farmaci contro il mal di testa è proprio la caffeina.

Vi abbiamo convinto? Voi conoscevate tutti questi benefici del caffè? Ora andiamo a farne uno! 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter