logo scenari magazine

Gli uomini vanitosi

Gli uomini e la vanità

Si dice che la vanità è donna... Ma ne siamo proprio sicuri?

Categoria: Lifestyle - social 

La vanità è anche uomo, anzi ultimamente è più uomo che donna, e ce ne siamo accorti un po' tutti diciamo la verità. Non conosce confini, status ed istruzione e soprattutto neanche sesso, ai giorni nostri dove sembra che apparire sia più importante di essere gli uomini hanno superato o affiancato le donne in ambito beauty.

Se vi diciamo sopracciglia ad ali di gabbiano, totale assenza di peli, massaggi rassodanti e creme antirughe, non stiamo parlando della nostra ultima spesa cosmetica, ma sono tutti i maggiori trattamenti a cui si sottopongono coloro che vengono definiti il "sesso forte"... Per questo motivo sugli scaffali sono presenti sempre più prodotti per la cura del viso e del corpo per gli uomini, ma non finisce qui, poi si aggiunge la palestra, l'estetista e tremate tremate, anche il chirurgo estetico con ritocchi e aiutini più o meno invasivi ed evidenti, il tutto per una continua ed esagerata ricerca di Perfezione e Bellezza. 

Gli uomini più vanitosi delle donne

Secondo un recente studio svolto dall’Università di Chapman e condotto su 12.000 americani tra i 18 e il 65 anni, si è arrivati ad affermare che gli uomini prestano più attenzione al fattore estetico rispetto alle donne, con una media di 6 minuti in più al giorno passati a pensare al proprio aspetto fisico.

Ma quando l'uomo è diventato cosi vanitoso?

La società contemporanea sicuramente non gioca a favore e non ha fatto altro che alimentare il "problema", il 40% degli italiani tendono ad amare se stessi e tra questi gli uomini sono il doppio delle donne. E tutto questo influisce anche sulla propria soddisfazione personale, infatti quello che gli uomini e le donne pensano del loro peso e della loro estetica ha un ruolo molto importante sulla soddisfazione della propria vita. 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter