logo scenari magazine

L'estate per i piedi significa solo una cosa: finalmente possono stare all'aria e indossare scarpe aperte e diciamolo chiaramente ... più comode! Ma dopo un inverno chiusi in scarpe spesso scomodissime, magari avvolti in collant sintetiche i piedi vanno rimessi in sesto.

Come avere dei piedi curati?

1) prima cosa pediluvio tiepido con acqua e sale grosso o bicarbonato per sgonfiare le estremità e ammorbidire la pelle. Il bicarbonato svolge un’azione rinfrescante ed è inoltre igienizzante: ottimo contro funghi e batteri. Il sale invece ha un effetto drenante e stimola la micro-circolazione sanguigna.

2) Strofinare i piedi ancora bagnati con una pietra pomice per rimuovere la pelle morta.

3) Spalmare della crema idratante sopra e sotto i piedi e indossate dei calzini di cotone  per un’ora, fino a che la pelle non avrà assorbito totalmente la crema.

4) Tagliare le unghie ma fate attenzione a non tagliarle troppo corte, eviterete che diventino incarnite.

5) Usa un separatore per dita dei piedi e metti uno smalto trasparente e rinforzante.

6) Massaggiare i piedi con movimenti circolari. Concentrati poi sulla pianta del piede, muovendoti in modo allungato verso il tallone. Termina salendo verso la caviglia e scendendo poi sul collo del piede.

ed ora? Mare mar mare... camminare in acqua, sprofondare i piedi nella sabbia umida ed approfittare dello scrub naturale... ma a casa dopo la doccia importantissima la crema!!!

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter