logo scenari magazine

Le Notti del Mito

Dal 10 al 13 e 20 Agosto

Il 10, 11, 12, 13 e il 20 Agosto a Caprarica di Lecce a Kalòs, l’Archeodromo del Salento inizia la V edizione de 'Le Notti del Mito' uno dei più grandi eventi del Salento, un viaggio fino alle origini di questa magnifica terra.

Cinque giorni in cui arte, storia e tradizione si fondono, portando nel presente la storia di un popolo antichissimo, quello dei Messapi... attraverso danze tipiche, culti religiosi, soldati in azione e suonatori di antiche note musicali. Uno spettacolo unico in Italia.

Al termine del fantastico viaggio nel tempo, le notti del mito offrono una grande varietà di eventi nel area concerti del parco. Una festa nella festa che permette, immersi tra gli ulivi, di ascoltare buona musica e di soddisfare il palato con i buoni sapori della tradizione salentina, grazie alla presenza di numerosi e forniti stand gastronomici.

Nell’area concerti, ad ingresso libero, grande spazio è riservato alla pizzica. Ogni sera un ricco e diverso programma dove la grande energia sarà protagonista. I padrini dell'evento sono i Party Rock Salento, fantastico gruppo comico guidato da Giampaolo Morelli, amatissimi sul web.

Il programma nello specifico prevede:

Il 10 Agosto: gli Original Terramara gruppo di giovani amici il cui talento è talmente forte che in pochi anni hanno conquistato il pubblico a suon di pizzicati tamburelli e i Ritmo Binario, un gruppo di ragazzi il cui progetto si fonda sull’ idea di contaminare la pizzica, riproponendo in chiave contemporanea i grandi classici della musica popolare e non.

11 Agosto: gli Ionica Aranea,  gruppo che spicca come vero e proprio laboratorio di musica popolare grecanico salentina e i Rewind, fantastico gruppo che ripropone il meglio della dance 70-80 offrendo uno spettacolo che conquisterà tutti assicurando spensierata allegria e divertimento puro.

12 Agosto: P40 un menestrello cantattore salentino, che “sona, cunta e canta” e gli  Alla Bua, gruppo etnomusicale dedito alla ricerca e diffusione del patrimonio culturale della tradizione musicale salentina.

13 Agosto: i The Valentine, giovane band salentina e Antonio Castrignanò, il grande artista voce e tamburo de La notte della Taranta

20 Agosto: Serata dedicata alla danza, disciplina antichissima, ma sempre attuale, praticata fin dagli albori della civiltà. Sotto il cielo stellato di Kalòs, nella vasta area concerti, si esibiranno importanti scuole di danza locali (tra cui la scuola Free Dance di Cristina Negro) che con le loro suggestive coreografie ci faranno sognare e viaggiare con la fantasia.

Per informazioni 340/7859589 e 392/9007965

L’ingresso all’area concerti è gratuito; l’ingresso alla rievocazione storica ha un costo di 8,00 € per gli adulti, 5,00 € per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e ingresso libero per i bambini da 0-6 anni.

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter