logo scenari magazine

anna marchesini

Anna Marchesini talento e ironia

Scenari Magazine fa un passo indietro nel ricordo della Sig.ra Marchesini donna di un valore inestimabile

Spesso si apprezzano i grandi artisti solo una volta che "non ci sono più", ci rendiamo realmente conto della loro grandiosità quando ormai non possiamo più comunicarglielo nel modo giusto... Anna Marchesini è un esempio di donna che ha fatto dell'ironia la sua arma vincente... Una carriera all'insegna dell'intelligenza e dell'ironia che ha abbracciato il teatro, la tv e anche il mondo dei libri. 

L'apice della sua popolarità, anche all'estero, arriva con l'incontro all'inizio degli anni '80, precisamente nel 1982, con Solenghi e Lopez con cui dà vita al mitico Trio e a memorabili interpretazioni, dalla sessuologa Merope Generosa a Wanna Marchi, da Rita Levi Montalcini alla Lucia dei Promessi Sposi. 

Scritturati dalla Rai di Genova per 13 puntate di un varietà radiofonico del sabato mattina, ne arrivarono a fare ben 52 su Radio2... Poi la tv con "Tastomatto", nel 1985/86 La grande maratona di "Domenica In" e nel 1987 l'edizione di Fantastico 7 passata alla storia. Nel '90 il Trio si scioglie e i tre attori continuano con successo carriere soliste. Nel 2008 torna in televisione, dopo una lunga assenza per la sua malattia, nella celebrazione dei 25 anni di attività del Trio con Non esiste più la mezza stagione. Autrice di tre romanzi Il terrazzino dei gerani timidi (Bur), Di Mercoledì (Bur)e Moscerine (Rizzoli).

Ha fatto ridere per le sue performance, ma ha anche commosso per la sua forza. L'attrice Anna Marchesini è morta a 62 anni. Da tempo era affetta da artrite reumatoide.

[bt_youtube url="https://youtu.be/Vi7rG4hWpXE" width="600" height="400" responsive="yes" autoplay="no"][/bt_youtube]

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter