logo scenari magazine

Ottobre il mese della prevenzione... anche a Lecce

Anche la sede Salentina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza eventi ed incontri per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione.

Quest'anno focus e approfondimenti saranno incentrati sul tumore al seno: un mostro che possiamo prevenire e sconfiggere!

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per tutto il mese di ottobre è impegnata, come da anni a questa parte, nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata, in particolare, alla prevenzione del tumore al seno.

La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 41 mila donne.
Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate ci consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.

La prevenzione è importantissima e riuscire a scoprirlo in tempo a volte è vitale, nel territorio Leccese presso il Centro Istituto Santa Chiara di Castigano dei Greci è possibile effettuare mammografia ed ecografia mammaria.

L'Istituto si trova in Via Giordano sn (Ex Scuola Elementare “San Leonardo”) - 73040 Castrignano dei Greci (Le)

Telefono: 0836/583937 – 0836/589432
Fax: 0836/587765
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter