logo scenari magazine

Acquafitness a Lecce

Lo sport e il benessere del corpo passano per l'acquafintess. L'acquafintess a Lecce significa Outline piscine e oggi vediamo insieme quali sono i benefici che questo modo di praticare sport apporta al nostro corpo. 

Gli esercizi in acqua rispetto a quelli svolti sulla terraferma sono più divertenti, per lo meno noi la pensiamo cosi. 

L'acquagym e le altre ginnastiche acquatiche rappresentano la trasposizione in acqua (piscina o mare), di discipline generalmente praticate in palestra.

Per lo svolgimento degli esercizi si possono usare diversi accessori: palme, guanti palmati, cinture, pesi, tubi galleggianti o strumenti più grandi come lo step per l’acquastep o una bici per l'acquabike.

L'occorrente? Basta una cuffia e un costume da bagno. 

E adesso guardiamo insieme i benefici: 

1. Potenziamento muscolare

2. Miglioramento a livello cardiorespiratorio

3. Si tonifica il corpo in modo uniforme

4. Si migliora la circolazione venosa

5. Ed infine per noi non poco importante, è un'attività rilassante:

I risultati? Per quanto riguarda il rafforzamento e la tonificazione muscolare cominciano a essere visibili sin dalle prime sedute.

Non ci resta che inziare, non ci resta che iscriverci e se siete a Lecce noi non possiamo non consigliarvi una delle migliori Piscine in cui iniziare un percorso di acquafitness l'Outline Piscine. 

Salva

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter