logo scenari magazine

Le tisane che fanno bene

Inizia il primo "freddo" anche nel Salento, iniziano le serate in compagnia di plaid, telecomando e tazza in mano.

Categoria: Benessere

Le tisane che fanno bene per l'inverno

Quando inizia il primo freddo autunnale tutti iniziamo a rincasarci e coccolarci nelle nostre case, la serata TOP è quella in compagnia del divano tenendo per mano con una bella tazza calda, noi prediligiamo le tisane e abbiamo deciso di indicarvene 5 che fanno davvero bene. 

1. TISANA ALLO ZENZERO

Lo zenzero è entrato a far parte della vita di tutti da poco tempo, tutti conosciamo i suoi effetti benefici e antinfiammatori, quindi cosa c'è di meglio che una bella tisana allo zenzero? facilita la digestione e l’eliminazione dei gas dell’apparato digerente, riduce il mal di testa e stimola il sistema immunitario quindi aiuta a prevenire i malanni della stagione fredda.

2. TISANA AL ROSMARINO

Questa per noi è stata una scoperta. Pare che sia un ansiolitico naturale, e noi ne abbiamo davvero bisogno, infatti è buon rimedio contro gli stati d’ansia e gli effetti collaterali dell’agitazione come il mal di stomaco e problemi digestivi.

3. TISANA AL FINOCCHIO

La tisana al finocchio è una delle più conosciute, è un ottimo diuretico, stimola il sistema vascolare le secrezioni gastriche e ha un’azione benefica sui sintomi della menopausa.

4. TISANA CON RADICE DI TARASSACO

Ieri notte avete fatto serata? Avete esagerato con il bicchiere e questa mattina il vostro copro ne risente? Bene, procuratevi una radice di tarassaco utile per depurare voi e il vostro fegato.

5. TISANA AI FIORI D'ARANCIO 

Questa tisana è indicata per i bambini irrequieti, si mamme aprite le orecchie se i vostri bambini non si scaricano mai preparate una bella tisana ai fiori d'arancio e noterete una quiete mai vista prima d'ora. 

 

Salva

Salva

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter