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i cibi dell'estate

Idratarsi Mangiando

L'estate ne abbiamo bisogno più che mai per far fronte al caldo e all'afa, oggi vi parliamo dei 10 cibi idranti che non devono mancare nella vostra alimentazione durante la calda, torrida stagione.

Categoria: alimentazione - cura di sé  

Con il caldo l'idratazione del nostro corpo è sempre in allarme, per questo "dissetarlo" è il primo passo da compiere per vivere meglio. Afa e alte temperature prosciugano i liquidi del nostro corpo e con il sudore espelliamo anche i sali minerali utili al nostro organismo, quindi oltre a bere tanta acqua e buona abitudine assumere acqua anche attraverso frutta e verdura. 

Ma vediamo quali sono gli alimenti da prediligere: 

1. ANGURIA

 L'anguria è l'alimento da prediligere durante l'estate

L'Anguria è il frutto che contiene più acqua in assoluto. Oltre che avere un gusto dolce, è anche molto dissetante, stimola la diuresi e aiuta a purificare l’organismo.

2. MELONE

Melone

Il Melone è molto ricco in acqua e di preziosi sali minerali.

3. CETRIOLO 

I benefici del cetriolo

Il Cetriolo è un ottimo alleato per la nostra idratazione e peso forma. Ha pochissime calorie, tanta acqua, vitamine e un potere saziante straordinario.

4. POMODORO

Il pomodoro per idratarsi durante l'estate

Il pomodori è un ottimo alleato quando fa caldo. Rende sfiziose le insalate o saporita la pasta. Inoltre, è un fantastico idratante ricco in licopene, un potente antiossidante.

5. KIWI

kiwi 

Il kiwi aiuta a regolare la motilità intestinale. E’ ricchissimo in vitamina C e contiene oltre l’80% d’acqua.

6. ZUCCHINE

zucchine

Le zucchine sono un’utile fonte di acqua. Leggere e digeribili, sono ricche di fibre e ideali per idratarsi a tavola.

7. LATTUGA

lattuga

Fresca e con pochissime calorie, è ricca di sali minerali e vitamine.

8. RAVANELLI

ravanelli

I ravanelli sono costituiti per il 95 per cento d'acqua, ma contengono anche vitamine del gruppo B, vitamina C e sali minerali come ferro e fosforo.

9. FINOCCHI

finocchi

I finocchi hanno poche calorie, ma tante fibre e tanta acqua.

10. PEPERONI

peperoni

Questi ortaggi contengono acqua, fibre, sali minerali e vitamina C.

 
 

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